Devero (8)
Il Museo promuove le ricerche naturalistiche e partecipa a diverse  ricerche sul campo sia per scopi strettamente scientifici  (ricerche  faunistiche, ecologiche, biogeografiche e tassonomiche) sia per ragioni più applicative, specialmente nel campo della conservazione della natura e gestione faunistica.  Perciò l’esperienza dei curatori e dei collaboratori del Museo è a disposizione dei responsabili che desiderano promuovere la conservazione di specie o ecosistemi, gestire al meglio aree protette o particolari specie in declino o gestire problemi derivanti da specie invasive.

Le ricerche indirizzate uin modo precipuo alla gestione sono usualmente condotte su richiesta di Enti regionali, Province, Comuni, Enti Parco o Privati del Piemonte ma anche di altre Regioni,  e contribuiscono al finanziamento del Museo attraverso convenzioni con la Città di Carmagnola.

La partecipazione a spedizioni all’estero da parte dei curatori del Museo avviene nell’ambito di cooperazioni internazionali. Queste attività non sono finanziate dalla Città di Carmagnola ma da Sponsor privati o attraverso finanziamenti di progetti.


Warning: Illegal string offset 'page' in /web/htdocs/www.storianaturale.org/home/carmagnola/ita/wp-content/themes/opulus-sombre/page.php on line 25